Risultati (
Italiano) 3:
[Copia]Copiato!
Jane Eyre
Charlotte Bronte
Capitolo 1
non c'era alcuna possibilità di fare una passeggiata quel giorno. Abbiamo perso, in realtà, lo seguii candida risalta ancora un'ora al mattino; ma dopo cena (Mrs. Reed, quando non c'era nessuna azienda, abbiamo cenato presto) il freddo vento invernale aveva portato con sé le nuvole e cupa, e una pioggia così penetrante, che ancora porta esercizio era ormai fuori dalla questione.
E' stato un piacere: NON HO mai voluto fare lunghe passeggiate, soprattutto durante le fredde pomeriggio: terribile per me è stato il coming home in materie crepuscolo, con pinzato dita delle mani e dei piedi, e un cuore rattristato dal chidings di Bessie, l'infermiera, e umiliato dalla coscienza della mia inferiorità fisica a Eliza, John e stanze Reed.
detto Eliza, John,E Stanze sono ora raggruppati intorno alla mamma nel disegno-stanza: giaceva sdraiata su un divano vicino al caminetto, con i suoi cari la sua (per il momento né litigare né pianto) sembrava perfettamente felice. Me l'aveva erogato dall'unione del gruppo, dicendo: "Ella si rammarica di essere sotto la necessità di tenere a distanza, ma che fino a che non ha sentito da Bessie,E ha potuto scoprire per la sua osservazione, che MI si sta impegnando nella buona caparra di acquisire una più socievole e fanciullesco disposizione, una più interessante e vivace modo-- qualcosa di sempre più leggero, esprimerci con ancora maggior chiarezza, più naturale, per così dire, lei mi deve escludere privilegi destinati solo per felice e felice, i bambini. "
"cosa Bessie dire ho fatto?" ho chiesto.
"Jane,Non mi piace cavillers o autori delle stesse; inoltre, non c'è davvero qualcosa che vieta a un bambino che lei gli anziani in questo modo. Essere seduti da qualche parte; e fino a quando non si può parlare piacevolmente, rimanere in silenzio. "
UNA sala per le colazioni adiacente al salotto, SONO scivolata. Essa conteneva una libreria: HO posseduto anch'io presto di un volume, facendo attenzione che deve essere memorizzato con una foto.IO HO montato nella finestra-sede: raccogliere i miei piedi, mi sono seduto a gambe incrociate, come un turco; e, dopo aver attirato la red moreen curtain quasi vicino, ero shrined in doppio ritiro.
pieghe del drappo scarlatto arresto dal mio punto di vista della destra, a sinistra la lastre di vetro, la protezione, ma non separare me da drear giorno di novembre. Ad intervalli,Rivolgendo le foglie del mio libro, ho studiato l'aspetto di questo pomeriggio invernale. Da lontano, ha offerto un pallido bianco di nebbia e nube, vicino a una scena di erba bagnata e storm-beat arbusto, con incessante pioggia spazza via selvaggiamente prima di una lunga e triste blast.
SONO tornato al mio libro--Bewick la storia di British uccelli: la tipografia, HO curato poco, in generale;E ancora non ci sono state alcune pagine introduttive che, bambino, ero, non potevo non abbastanza come un vuoto. Sono quelli che trattano dei covi di mare di faraona; "la solitaria rocce e promontori" da loro solo abitata, della costa della Norvegia, costellata di isole dalla sua estremità meridionale, Lindesnes, o on Naze, a Capo Nord -
"dove il Mare del Nord, in vaste vorticosamente,Bolle intorno al nudo, malinconia isole di più lontana Thule; e il picco dell'Atlantico si riversa tra le Ebridi tempesta. "
non ho potuto passare inosservato il suggerimento del triste rive della Lapponia, Siberia, Spitzbergen, Nova Zembla, Islanda, Groenlandia, con "la grande distesa della zona artica, e quelle vane regioni del triste spazio, --che serbatoio di brina e neve, dove ferma i campi di ghiaccio,L'accumulo di secoli di inverni miti, brillato in Alpine altezze altezze, circondano la pole e concentre la moltiplicato rigori di freddo." la morte bianca realms HO formato un'idea del mio: tenebrose, come tutte le semi-comprensione concetti che galleggiano dim attraverso cervello dei bambini, ma stranamente impressionante.Le parole in queste pagine introduttive collegati con le successive vignette e ha dato importanza alla roccia in piedi da solo in un mare di marosi e spray; per la barca in una desolata costa; per il freddo e orrendo luna scorrendo bar di nuvola in un naufragio appena naufragio.
NON SONO in grado di dirvi quale sentimento haunted piuttosto solitario cimitero,Con la sua iscrizione lapide; la "porta", i suoi due alberi, il suo basso orizzonte, é cinto da un muro rotto, e recentemente risorto crescent, e attestante la ora di eventide.
Le due navi tarpate su una torpida mare, io credevo di essere marine fantasmi.
fiend pinning giù il ladro pack dietro di lui, avevo passato rapidamente: era un oggetto di terrore.
così come il corno nero cosa seduto impassibile su una roccia,Valutare una lontana folla che circonda un patibolo.
ogni foto racconta una storia; misterioso spesso non sviluppate per la mia comprensione e imperfetta, ma pur sempre sentimenti profondamente interessante: interessanti come i racconti Bessie talvolta narrato nelle serate d'inverno, quando si proponevano di essere di buon umore; e quando, dopo aver portato il suo asse da stiro, tavolo per la suola materna, ella ci ha permesso di sedersi,E mentre ella si alzò Mrs. Reed laccio senza fronzoli, e ribadito la sua tisana confini, alimentato il nostro desiderio attenzione con passaggi di amore e di avventura dal vecchio favole e altre ballate, o (come in un periodo successivo ho scoperto) dalle pagine di Pamela e Henry, Earl di Moreland.
con Bewick sulle mie ginocchia, poi mi sono felice: felice almeno a modo mio. HO temuto nulla ma interruzione,E che è arrivato troppo presto. La sala della colazione porta aperta.
"Boh! Signora delude!" gridò la voce di John Reed; poi fece una pausa: ha trovato la camera apparentemente vuoto.
"Dove dickens è lei!" ha continuato. "Lizzy! Georgy! (Per chi chiama alle sue suore) Joan non è qui: tell mama è esaurito nella pioggia--bad animale! "
"e' ben ho richiamato la tenda", ho pensato.E desideravo ardentemente che egli potrebbe non scoprire il mio rifugio: né John Reed hanno saputo se stesso; egli non è stato rapido o di visione o concezione; ma Eliza basta mettere la testa alla porta, e detto in una volta -
"e' nella finestra, per essere sicuri, Jack. "
e sono uscito subito, perché mi tremavano all'idea di essere trascinati via dal detto Jack.
"Che cosa volete?" ho chiesto,Scomodi diffidenza.
"dire: "Che cosa vuoi, Master Reed?" fu la risposta. "VOI che venite qui;" e a sedersi in una poltrona, ha evocato con un gesto che mi è stato di stare davanti a lui.
John Reed era un ragazzino di quattordici anni; quattro anni più vecchio di me, io ero dieci: grande e robusto per la sua età, con uno squallido e malsano della pelle;Spesso lineamenti in un ampio viso, arti pesanti e grandi arti. Egli stesso e sù signora abitualmente a tavola, che lo ha reso bilious, e gli diede la dim e bleared occhio e afflosciato guance. Egli ora deve essere stato a scuola, ma la sua mamma lo aveva preso casa per un mese o due, "a causa della sua salute delicata." Il Sig. Miglia, il comandante,Ha affermato che avrebbe fatto molto bene che se egli aveva meno caffè inviato da casa; ma il cuore della madre è passata da un giudizio così severo, e inclinato piuttosto ai più raffinati idea che John's sallowness è dovuto ad un eccesso di domanda e, forse, di struggente dopo home.
John non aveva molto affetto per la madre e le sorelle, un antipatia per me. Egli mi ha umiliato e punito;Non due o tre volte alla settimana, né una volta o due volte al giorno, ma continuamente: ogni nervo ho avuto paura di lui, e ogni boccone di carne nelle mie ossa è calata quando gli fu vicino. Ci sono stati momenti in cui MI è stato sconvolto dal terrore che ha ispirato, perché non ho avuto nessun ricorso contro qualunque sia la sua minacce o il suo vale;I servi non se la sente di offendere la loro giovane maestro prendendo parte mia contro di lui, e la Sig. ra Reed era stato cieco e sordo in materia: non ha mai visto colpire o sentito parlare di lui gli abusi, ma mi ha fatto ora e poi la sua presenza, più spesso, tuttavia, dietro la schiena.
abitualmente obbediente a Giovanni, sono arrivato fino alla sua sedia:Ha lavorato per circa tre minuti nella spinta fuori la sua lingua su di me per quanto ha potuto senza danneggiare le radici: sapevo che non lo avrebbe ben presto alla luce, e mentre terrorizzava il colpo, MI lamento del disgustoso e brutto aspetto di colui che sarebbe attualmente affrontare. Mi chiedo se leggere tale concetto il mio volto, perché, in una volta sola, senza parlare, ha colpito improvvisamente e fortemente. I tottered,E per ritrovare il mio equilibrio si ritirò indietro di un passaggio o due dalla sua sedia.
"che è per il tuo coraggio nel rispondere a mama awhile poiché," ha detto, "e per il modo di infiltrarsi dietro le tende, e per il look che aveva negli occhi due minuti dopo, è rat!) "
abituati a John Reed abuso, non ho mai avuto l'idea di rispondere;La mia attenzione è il modo di subire il colpo che sarebbe certamente seguire la beffa.
"che cosa stavate facendo dietro la tenda?" ha chiesto.
"leggevo"
"mostra del libro. "
sono tornato alla finestra e recuperati e là.
"non ci sono le imprese ad adottare i nostri libri; lei è un dipendente, mamma dice; non ci sono soldi; il padre vi ha lasciato nessuno; si dovrebbe chiedere l'elemosina,E non di vivere con colleghi, bambini come noi, e mangiare gli stessi piatti che facciamo, indossare abiti a spese della nostra mamma. Ora, MI insegneranno a frugare il mio inusuale: per essi sono miei; tutta la casa appartiene a me, o, in pochi anni. Va' e fermati alla porta, al di fuori della via dello specchio e di windows. "
ho fatto, non sa che cosa è stata la sua intenzione;Ma quando l'ho visto sollevare e poise il libro e sono in atto di scagliare, HO istintivamente iniziato a parte con un grido di allarme: troppo tardi, tuttavia, il volume è stata scagliata, che mi ha colpito, e mi sono innamorato, colpendo la mia testa contro la porta e taglio. Il bled, il dolore era forte: il mio terrore aveva superato il suo culmine; altre sensazioni riuscito.
"Empio e crudele ragazzo!" le ho detto."Lei è un assassino, si sono come uno schiavo-driver--siete come gli imperatori romani!"
ho letto dell'Orafo Storia di Roma, aveva formato il mio parere di Nerone, Caligola, &C. Anche avessi disegnato parallels in silenzio, che non ho mai pensato quindi hanno dichiarato ad alta voce.
"Che cosa!" gridò. "Ha detto che per me? Avete sentito la sua, Eliza e stanze? Non dico mama? Ma prima-- "
Si prega di attendere..