During dehydration, responses of endocrine and autonomic control systems are triggered by central and peripheral osmoreceptors and peripheral baroreceptors to stimulate thirst and sodium appetite. Specifically, it is already clear that endocrine system acts by secreting vasopressin (AVP), oxytocin (OT) and angiotensin II (ANG II), and that gaseous molecules, such as nitric oxide (NO) and carbon monoxide (CO), play an important role in modulating the neurohypophyseal secretion as well as ANG II production and thirst. More recently, another gas-hydrogen sulfide (H2S)-has been studied as a neuronal modulator, which is involved in hypothalamic control of blood pressure, heart frequency and temperature. In this study, we aimed to investigate whether H2S and its interaction with NO system could participate in the modulatory responses of thirst and hormonal secretion induced by fluid deprivation. For this purpose, Wistar male rats were deprived of water for 12 and 24h, and the activity of sulfide-generating enzymes was measured. Surprisingly, 24-h water deprivation increased the activity of sulfide-generating enzymes in the medial basal hypothalamus (MBH). Furthermore, the icv injection of sodium sulfide (Na2S, 260nmol), a H2S donor, reduced water intake, increased AVP, OT and CORT plasma concentrations and decreased MBH nitrate/nitrite (NOX) content of 24-h water-deprived animals compared to controls. We thus suggest that H2S system has an important role in the modulation of hormonal and behavioral responses induced by 24-h fluid deprivation.
Risultati (
Italiano) 1:
[Copia]Copiato!
Durante la disidratazione, le risposte dei sistemi di controllo endocrino e autonomica sono innescate da osmoreceptors centrali e periferici e periferici barocettori per stimolare l'appetito di sete e di sodio. In particolare, è già chiaro che il sistema endocrino atti secernendo vasopressina (AVP), l'ossitocina (OT) e dell'angiotensina II (ANG II) e quello molecole gassose, quali l'ossido nitrico (NO) e monossido di carbonio (CO), gioca un ruolo importante modulando la secrezione neurohypophyseal così come la produzione di ANG II e la sete. Più recentemente, un altro gas-idrogeno solforato (H2S)-è stato studiato come un modulatore di un neurone, che è coinvolto nel controllo ipotalamico di pressione sanguigna, frequenza cardiaca e temperatura. In questo studio, abbiamo mirato a studiare se H2S e la sua interazione con nessun sistema potevano partecipare le risposte modulatore di sete e secrezione ormonale indotta tramite la privazione del fluida. Per questo scopo, ratti maschii di Wistar sono stati privati dell'acqua per 12 e 24 h e l'attività di generazione di solfuro di enzimi è stata misurata. Sorprendentemente, privazione dell'acqua 24 h ha aumentato l'attività di generazione di solfuro enzimi nell'ipotalamo basale mediale (MBH). Inoltre, l'iniezione di icv di solfuro di sodio (Na2S, 260nmol), un donatore di H2S, assunzione di acqua ridotta, aumento delle concentrazioni plasmatiche AVP, OT e CORT e diminuito MBH nitrato/nitrito (NOX) contenuto di 24-h acqua-sfavoriti animali rispetto ai controlli. Suggeriamo così che sistema di H2S ha un ruolo importante nella modulazione delle risposte ormonali e comportamentali indotti tramite la privazione fluida 24-h.
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
Durante la disidratazione, le risposte dei sistemi endocrino e di controllo autonomo sono scatenate da osmocettori centrali e periferiche e barorecettori periferici per stimolare l'appetito e la sete di sodio. In particolare, è già chiaro che sistema endocrino agisce secernenti vasopressina (AVP), ossitocina (OT) e angiotensina II (ANG II), e che le molecole gassose, come l'ossido nitrico (NO) e monossido di carbonio (CO), svolgono un ruolo importante nella modulazione della secrezione neuroipofisario nonché la produzione e la sete ANG II. Più recentemente, un altro gas solfuro di idrogeno (H2S) -Ha stato studiato come un modulatore neuronale, che è coinvolto nel controllo ipotalamico della pressione sanguigna, la frequenza cardiaca e la temperatura. In questo studio, abbiamo voluto verificare se H2S e la sua interazione con il sistema NO potevano partecipare nelle risposte modulazione della sete e della secrezione ormonale indotta dalla privazione di liquidi. A questo scopo, ratti maschi Wistar sono stati privati di acqua per 12 e 24 ore, e l'attività degli enzimi-solfuro generando stato misurato. Sorprendentemente, 24 ore privazione di acqua aumenta l'attività degli enzimi-solfuro generazione nell'ipotalamo basale mediale (MBH). Inoltre, l'iniezione ICV di solfuro di sodio (Na2S, 260nmol), un donatore di H2S, l'assunzione di acqua ridotto, ha aumentato le concentrazioni plasmatiche di AVP, OT e CORT e diminuito MBH nitrati / nitriti (NOX) delle 24 h animali privi di acqua rispetto ai controlli. Abbiamo così suggerire che il sistema H2S ha un ruolo importante nella modulazione delle risposte ormonali e comportamentali indotte da 24 h privazione fluido.
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 3:
[Copia]Copiato!
Durante la disidratazione, le risposte del sistema endocrino autonomiche e i sistemi di controllo vengono attivati da centrali e periferici e osmòrecettori barorecettori periferico per stimolare la sete e sodio appetito. In particolare, è già chiaro che il sistema endocrino agisce mediante la secrezione di vasopressina (AVP), ossitocina (OT) e di angiotensina II (Ang II), e che le molecole gassose,Come ossido nitrico (NO) e il monossido di carbonio (CO), gioca un ruolo importante nella modulazione della secrezione neurohypophyseal nonché di Ang II produzione e sete. Più recentemente, un altro gas-solfuro di idrogeno (H2S)-è stato studiato come un modulatore neuronale che è coinvolto nel controllo ipotalamico di pressione sanguigna, frequenza cardiaca e Temperatura. In questo studio,Ci siamo rivolti a indagare se H2S e la sua interazione con nessun sistema potrebbe partecipare alle risposte di modulatori di sete e la secrezione ormonale indotta da deprivazione di fluido. Per questo scopo, ratti maschi Wistar sono stati privati di acqua per 12 e 24h, e l'attività di solfuro di enzimi di generazione è stata misurata. Sorprendentemente,24-h privazione di acqua è aumentato l'attività di solfuro di enzimi di generazione nella parte mediale ipotalamo basale (MBH). Inoltre, l'iniezione icv di solfuro di sodio (Na2S, 260nmol), un H2S donatore, ridotto di aspirazione dell'acqua, aumentato AVP, OT e CORT le concentrazioni plasmatiche e diminuita MBH nitrato/nitrito (NOX) contenuto di 24-h acqua priva di animali rispetto ai controlli.Ci suggeriscono quindi che H2S sistema ha un ruolo importante nella modulazione di ormonali e le risposte comportamentali indotti da 24-h privazione di fluido.
Si prega di attendere..