Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
I nostri antenati hanno a lungo considerato il sole come il centro dell'esistenza del genere umano. L'umanità moderna tende a trascurare questa priorità, e forse dà per scontato l'essenza di affermazione della vita del sole esemplifica.
Nel cristianesimo il sole è la casa di Michele (Gabriel vive all'interno della luna), ed è anche un simbolo di Cristo, o attributi Cristo.
Nell'antico Egitto il sole è associato con l'Horus, Ra e Osiride. Horus rappresenta il sole che sorge, Osiride il sole al tramonto, e Ra rappresenta zenit del sole.
Il sole entra in risonanza con l'energia maschile nella maggior parte delle culture. Tuttavia, la prospettiva celtica luoghi di potere femminile dentro i raggi del sole. Allo stesso modo, antica africana, giapponese, germaniche, e alcune tribù di nativi americani tutti tenere il sole come energia femminile.
Le pantheon di molte culture hanno incluso una divinità del sole, di solito un dio, ma di tanto in tanto una dea. Alcuni miti riflettono ruolo vitale del sole nel sostenere la vita: le divinità solari sono spesso autori che portano la gente in esistenza. I nativi americani della costa del Pacifico, per esempio, dicono come il dio del sole Kodoyanpe e il trickster Coyote insieme hanno creato il mondo e impostare su come rendere le persone a vivere in essa.
Alcuni miti solari spiegano movimento quotidiano del sole attraverso il cielo da est a ovest e la sua scomparsa notte. Queste storie assumono spesso la forma di un viaggio, con la divinità del sole che viaggiano attraverso il cielo su un carro o in barca. Helios, una divinità solare greca più tardi identificato con Apollo, era un auriga che ha guidato il suo veicolo di fuoco attraverso il cielo di giorno. Di notte galleggiava indietro attraverso l'oceano in una ciotola d'oro, solo per montare il suo carro di nuovo la mattina seguente. Il popolo Navajo del sud-ovest americano ritraggono il loro dio del sole come un lavoratore di nome Jóhonaa'éí, o al portatore sole. Ogni giorno Jóhonaa'éí traina faticosamente il sole nel cielo sulla schiena. Di notte, si blocca il sole da un piolo nel muro e riposa.
Si prega di attendere..